Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: COLLANA
x

1.
€ 10,00
EAN-13: 9788866772538
Ien Ang
Watching Dallas. Cultura di massa e imperialismo culturale
Edizione:Armando Editore, 2013
Collana:Classici di comunicazione

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 10,00
DescrizioneWatching Dallas è considerato uno tra i primi e più importanti studi sulle audience televisive. L'autrice si concentra sull'analisi di un fenomeno poco accademico come quello rappresentato dalla serie americana Dallas. Il suo obiettivo non è soltanto descrivere le modalità  attraverso cui gli spettatori concorrono alla creazione del significato di un testo come Dallas, ma individuare nuove coordinate interpretative rispetto al concetto di cultura di massa e alle potenziali forme di "imperialismo culturale" della televisione americana in Europa.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 10,00
EAN-13: 9788860819703
Elihu Katz - Paul F. Lazersfeld
L'influenza personale in comunicazione
Edizione:Armando Editore, 2012
Collana:Classici di comunicazione

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 10,00
Descrizione Questo studio sull'influenza personale nelle comunicazioni di massa rappresenta un fondamentale punto di svolta nel campo dei Media Studies. Gli autori, adottando una prospettiva transdisciplinare, dimostrano il ruolo fondamentale di mediazione svolto dalle persone nell'ambito dei processi comunicativi, ridimensionando le precedenti e ipotesi di manipolazione mediale. Nell'ambito dell'opera, viene sistematizzato il "modello della comunicazione a due fasi", attraverso cui si manifesta con chiarezza la centralità  della figura degli opinion leader all'interno delle reti di relazione sociale.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 12,00
EAN-13: 9788866770152
Jean-Noà«l Kapferer
Rumors. I più antichi media del mondo
Edizione:Armando Editore, 2012
Collana:Classici di comunicazione

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 12,00
DescrizioneOpera fondamentale per coloro che si occupano di comunicazione, Rumors è l'unico testo teorico capace di spiegare con chiarezza i meccanismi di formazione e riproduzione delle "voci che corrono". Dicerie, chiacchiere, indiscrezioni o pettegolezzi non sono altro che varianti del rumor, vale a dire un'informazione non verificata che riguarda un tema d'interesse pubblico e che si diffonde da persona a persona. Il testo di grande potere esplicativo, fornisce gli strumenti per comprendere la genesi dei rumors, il credito che essi riscuotono e il metodo per crearli ad hoc e farli circolare.

Aggiungi al Carrello
4.
€ 10,00
EAN-13: 9788860819710
Abraham Moles
Sociodinamica della cultura
Edizione:Armando Editore, 2012
Collana:Classici di comunicazione

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 10,00
DescrizioneIl lavoro di Abraham A. Moles che qui presentiamo raccoglie le pagine principali del suo testo Sociodinamica della cultura, del 1967. Oggi, a distanza di oltre quarant'anni, dobbiamo riconoscere che un merito del libro è stato quello di strutturare in un quadro complessivo gli aspetti quantitativi, statistici, economici e organizzativi, da una parte, con gli elementi qualitativi, di creatività  e di imprevedibilità  tipici del campo della produzione culturale.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione